In vendita la Ferrari Dino 246 GT più economica del mondo: resa quasi irriconoscibile da un incendio [FOTO]

Proposta su eBay, servirebbe un miracolo per recuperarla

La Ferrari Dino, uno dei modelli più riusciti della storia del Cavallino Rampante nonché una delle auto da sogno più desiderate di sempre da collezionisti e appassionati, è protagonista di una curiosa storia che arriva dagli Stati Uniti.

Devastata dalle fiamme, è in vendita su eBay

L’esemplare in queste immagini, una Ferrari Dino 246 GT del 1972, ha chiaramente vissuto giorni migliori. La vettura, o meglio quel che resta di essa, è stata pesantemente bruciata in un incendio, non meglio specificato, e ora viene proposta in vendita su eBay descritta come la Ferrari Dino “più economica che possiate mai trovare”. E guardando le immagini è piuttosto chiaro il perché.

Ferrari Dino 246 GT bruciata

Ha anche gravi danni da ribaltamento e da impatto

Il veicolo ha bisogno di un operazione di ripristino e restauro ai limiti dell’impossibile, considerando le condizioni disastrose delle carrozzeria e di tutte le altre componenti. La Ferrari Dino 246 GT in questione, che nel corso della sua storia è stata anche incidentata con gravi danni da ribaltamento e da impatto, ha ancora il motore e la trasmissione, anch’essi completamente danneggiati dalle fiamme e quasi certamente irrecuperabili.

Ferrari Dino 246 GT bruciata

Sfida (quasi) impossibile per tentare di recuperarla

La speranza del venditore è quella di trovare uno specialista di restauro che abbia voglia di accettare una sfida particolarmente lunga e complicata, oltre che dall’esito tutt’altro che scontato, nel tentativo di riportare alla luce la Ferrari Dino 246 GT che si nasconde dietro questa vecchia carcassa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)