Incendio al casello di Brescia Sud: fiamme sull’autostrada A21, traffico bloccato
L'intera struttura è stata avvolta dalla fiamme in pochi minuti, al momento non si registrano feriti o intossicati
Momenti di grande paura quelli vissuti nelle scorse ore al casello autostradale di Brescia Sud, lungo l’autostrada A21 Torino-Brescia, dove, intorno alle 14 di oggi giovedì 30 novembre, l’intera struttura è andata a fuoco dopo che è divampato un incendio. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto la struttura, con il rogo che ha prodotto un’alta colonna di fumo nero visibile da diversi chilometri di distanza.
L’autostrada è stata chiusa a scopo precauzionale con i veicoli che, in entrambe le direzioni, vengono fatti uscire ai caselli che precedono quello di Brescia Sud, con il traffico in transito in quell’area veicolato sulla viabilità secondarie e inevitabili rallentamenti in tutta la zona. Al momento sul luogo dell’incidente sono presenti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, oltre alle forze dell’ordine e ai tecnici della società che gestisce l’autostrada A21. Fortunatamente al momento non risultano feriti o intossicati tra il personale del casello e gli automobilisti di passaggio.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione di cosa sia accaduto, pare che le fiamme si siano sprigionate da un camion che è andato a fuoco mentre stava uscendo dall’autostrada. Il mezzo pesante, che era carico di gomma, materiale altamente infiammabile, impossibilitato a proseguire, sarebbe rimasto bloccato sotto la tettoia, con le fiamme alte che dal veicolo si sono propagate sulla struttura che comprende alcuni prefabbricati dove abitualmente lavorano gli addetti alla riscossione.
Seguici qui
