Incendio all’aeroporto di Luton a Londra: il rogo scoppiato nel parcheggio dello scalo, 1.200 auto danneggiate dalle fiamme
Gravi danni strutturali e tutti i voli sospesi
Un incendio è scoppiato all’aeroporto di Luton, a Londra, uno dei principali scali della Gran Bretagna, nella serata di ieri, martedì 10 ottobre, intorno alle 21 locali.
Circa 1.200 auto bruciate
Le fiamme, divampate per cause da accertare e visibili dalla zone circostanti lo scalo, hanno interessato il parcheggio dell’aeroporto. Il rogo ha provocato gravi danni strutturali al parcheggio, coinvolgendo fino a 1.200 auto che sono state divorate o danneggiate dal fuoco. L’incendio è stato domato dal pronto intervento dei vigili del fuoco, mentre si continua a lavorare per accertare cosa abbia innescato il rogo.
Tutti i voli sospesi
Oltre ai notevoli danni alla struttura del parcheggio e al gran numero di veicoli che si trovano nell’area, l’incendio ha provocato pesanti disagi ai passeggeri con la sospensione di tutti i voli almeno fino al pomeriggio di oggi, mercoledì 11 ottobre. Alle centinaia di viaggiatori rimasti a terra che si sono visti cancellare il loro volo, a creare ulteriore caos si sono aggiunti i tanti passeggeri che non si sono potuti muovere dall’aeroporto perché le loro auto si trovavano nel parcheggio in fiamme.
Seguici qui