Incendio nella fabbrica di colonnine di ricarica per auto elettriche, spazio aereo chiuso su Bolzano

Il rogo nella sede della Alpitronic, evacuata una scuola vicina allo stabilimento

Incendio nella fabbrica di colonnine di ricarica per auto elettriche, spazio aereo chiuso su Bolzano

A Bolzano nello stabilimento Alpitronic, noto produttore di colonnine di ricarica per auto elettriche, è divampato un enorme incendio che ha devastato l’intera fabbrica.

Il rogo è scoppiato intorno alle 9 di questa mattina, mercoledì 8 maggio, in un’area nella quale erano in corso dei lavori di ristrutturazione con le fiamme che si sono rapidamente allargate all’intero impianto. Una densa colonna di fumo nero, visibile da chilometri, si è alzata aria costringendo la chiusura dello spazio aereo sopra la città e l’evacuazione di una scuola vicina. Al momento non risultano feriti o vittime, mentre i vigili del fuoco sono impegnati per domare le fiamme e spegnere l’incendio.

L’appello alla cittadinanza: “Tenete chiuse porte e finestre”

Per evitare ogni tipo di pericolo alla comunità legata all’imponente nube tossica generata dall’incendio, la Protezione Civile diramato il seguente invito ai cittadini: “A causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione“. Sembrano però scongiurate conseguenze peggiori, col comune di Bolzano che fa sapere che al momento “la situazione è sotto controllo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)