Incidente A1: pullman di turisti contro guard-rail, 1 morto e 24 feriti
L'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 24
Ieri 4 agosto, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A1 al chilometro 360 in direzione Firenze, presso Badia al Pino, Arezzo. Un pullman con 25 turisti a bordo è uscito di strada e ha urtato violentemente contro un guard-rail. Purtroppo, l’incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 24. Le operazioni di soccorso sono state complesse, con l’intervento dei vigili del fuoco per liberare i feriti dal veicolo e l’impiego degli elicotteri dei nuclei di soccorso di Arezzo e Bologna.
Pullman pieno di turisti finisce contro guard-rail: grave incidente sull’autostrada A1
Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali di Arezzo, Valdarno e Scotte di Siena, come comunicato dal 118 di Arezzo. Al momento non sono state rese note le generalità e l’età delle persone coinvolte nell’incidente. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute 14 ambulanze, oltre a un’automedica, un mezzo con personale infermieristico e un veicolo per la gestione delle maxi-emergenze.
La Polizia stradale di Arezzo sta indagando sull’incidente e ha effettuato i rilievi di legge sul posto, alla presenza del comandante Saverio Cialdea. Dalle prime informazioni, sembra che l’incidente sia stato autonomo. Il pullman turistico, preso a noleggio, era partito da Roma ed era diretto a Firenze. Vedremo dunque che novità arriveranno nelle prossime ore.
Seguici qui