Incidente A4: schianto tra due camion e incendio, riaperta l’autostrada

Gravi disagi per il traffico nella zona interessata

Pauroso incidente sull’Autostrada A4 all’alba di oggi, nel tratto tra Brescia Ovest ed Ospitaletto, in direzione Milano. Due camion si sono schiantati e si è scatenato un terribile incendio, fortunatamente senza particolari conseguenze per i due autisti. L’autostrada è stata chiusa per ore e ci sono stati grossi disagi per il traffico in zona.

Trasportavano glicerina e pellet

Ovviamente è ancora presto per avere informazioni sulla dinamica dello schianto, avvenuto attorno alle 6.30 di questa mattina, all’altezza del km 207+400. Un mezzo pesante stava trasportando glicerina e l’altro pellet, per questo è diventata una miscela davvero esplosiva, causando il grande incendio.

I mezzi di soccorso sono ancora al lavoro per spostare i due mezzi incidentati e verificare le condizioni dell’asfalto, sono però già state escluse delle conseguenze ambientali dovute alla dispersione dei carichi.

Autostrada chiusa

Il tratto autostradale tra Castegnato ed Ospitaletto, in direzione Milano, è stato chiuso al traffico e subito sono nate grandi code, visto l’orario ed un tratto utilizzato da molti pendolari per andare a lavoro nel capoluogo lombardo e non solo.

Attualmente si registrano circa un paio di chilometri di coda all’uscita di Castegnato, con la possibilità poi di rientrare in autostrada ad Ospitaletto o Rovato. Viene consigliato, per chi deve viaggiare verso Milano, di utilizzare la A35 BreBeMi e rientrare in A4 solo successivamente.

Per chi arriva da Venezia, è possibile anche utilizzare la A22 del Brennero verso Modena e poi la A1 Milano-Napoli verso Milano.

Riaperta solo nel tardo pomeriggio

Verso le 16 è stata riaperta l’autostrada A4 tra Castegnato ed Ospitaletto, ripristinando così una regolare circolazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)