Grosseto, auto sbanda e travolge gruppo di ciclisti: quattro morti
Il conducente, tra le vittime, ha avuto un malore e ha invaso la corsia opposta
È di quattro morti e sei feriti, di cui uno in gravi condizioni, il tragico bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto questa mattina, 14 luglio, a Grosseto. Un’auto ha sbandato ed ha colpito in pieno un gruppo di ciclisti sul margine della carreggiata. Nel terribile scontro frontale hanno perso la vita tre ciclisti e il conducente del veicoli.
Il conducente del veicolo, colpito da malore, ha travolto la carovana di ciclisti
Secondo le prime ricostruzioni basate su quanto riferito agli investigatori da un testimone oculare, l’auto, un’utilitaria guidata da un anziano, sarebbe piombata sul gruppo di ciclisti travolgendoli. A far perdere il controllo dell’auto sarebbe stato un malore, forse un infarto, che ha colpito il conducente, che è stato poi ritrovato morto nel mezzo.
Dopo essersi sentito male, l’uomo ha perso il controllo dell’auto e invadendo la corsia opposta sulla Vecchia Aurelia, nei pressi della frazione di Braccagni, ha preso in pieno la carovana formata da una ventina di ciclisti amatoriali di mezza età. Tre dei ciclisti investiti sono morti, cinque hanno riportato lievi feriti, mentre un altro, ferito gravemente, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Siena.
Seguici qui