Tesla Supercharger V4: emergono i primi dettagli

Potrebbero fornire fino a 500 kW di potenza

Tesla Supercharger V4: emergono i primi dettagli

Rispetto a molte altre case automobilistiche, Tesla può contare su una vasta rete di stazioni di ricarica Tesla Supercharger che al momento è alla terza generazione. Queste permettono la ricarica rapida delle Tesla e di altre auto elettriche fino a 250 kW.

Ora, il marchio di Elon Musk sta lavorando sui Tesla Supercharger V4 che si dice offriranno un aggiornamento significativo. I primi caricatori dovrebbero arrivare entro la fine di quest’anno. Già nel 2020, l’azienda americana ha dichiarato che prevede di aumentare la potenza massima nelle stazioni di carica a 350 kW.

Potrebbero avere una forma molto simile a quella dei Megacharger

Le ultime informazioni, però, hanno rivelato che il produttore di EV punta ancora più in alto. Secondo Drive Tesla, i caricatori Supercharger V4 dovrebbero presentare una struttura più alta, sottile e compatta rispetto ai V3 attuali. Somiglierebbero molto ai Megacharger utilizzati per ricaricare il Tesla Semi.

La stessa fonte sostiene che i nuovi caricatori si posizionerebbero tra i Supercharger V3 e i Megacharger in termini di altezza. Rispetto a quest’ultimi, i Tesla Supercharger V4 avrebbero un connettore diverso che si aggancia anche più in alto.

Fonti affidabili hanno precedentemente rivelato che i nuovi caricatori avranno doppi cavi negli Stati Uniti, uno con un connettore Tesla e l’altro con un connettore CCS. Potrebbero fornire fino a 500 kW di potenza a 900V. Questi valori si dividerebbero in 250 kW/400V per caricare due auto compatibili con la V3 contemporaneamente o una V4 a 500 kW/900V.

Ad ogni modo, le attuali stazioni Supercharger V3 continueranno ad esistere fino a quando la nuova tecnologia non si diffonderà. Inoltre, la loro potenza massima passerà a 350 kW. L’aggiornamento dovrebbe partire entro la fine di quest’anno.

Tesla Supercharger V4 primi dettagli

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)