Auto elettriche: i concessionari negli USA chiedono a Biden di rallentare

Otto concessionari su dieci desiderano che l’amministrazione rallenti la transizione ai veicoli elettrici

Auto elettriche: i concessionari negli USA chiedono a Biden di rallentare

Le auto elettriche sono considerati da molti il futuro del settore o comunque un qualcosa di inevitabile. Nonostante ciò attualmente in tutto il mondo si registra un rallentamento. Molti tra gli automobilisti non sembrano ancora pronti a passare all’elettrico come invece teorizzato da alcuni addetti ai lavori. Anche negli Stati Uniti si registra il malcontento di molti soprattutto di coloro che lavorano nel settore. Secondo un recente sondaggio 8 concessionari di auto su 10 negli Stati Uniti pensano che il governo americano stia andando troppo veloce per quanto riguarda le auto elettriche e chiede all’amministrazione Biden di rallentare.

Secondo un sondaggio negli USA 8 concessionari su 10 chiedono al governo di rallentare sulle auto elettriche

I rivenditori esprimono diverse preoccupazioni, che vanno dalle questioni infrastrutturali all’interesse dei clienti. Alcune domande chiave aiutano a comprendere meglio queste preoccupazioni. Il 55% dei rivenditori ha risposto negativamente alla domanda se i veicoli elettrici presso la propria concessionaria stiano suscitando “molto interesse o vendite da parte dei clienti”. Il 62% ha dichiarato che l’amministrazione Biden ha avuto un impatto negativo sulle loro attività nel 2023.

I concessionari hanno già espresso critiche riguardo al modo in cui l’amministrazione Biden sta promuovendo l’agenda delle auto elettriche. Nel novembre 2023, circa 4.000 rivenditori hanno inviato una lettera al presidente per esporre le loro preoccupazioni. Solo di recente, circa 4.700 rivenditori hanno inviato una seconda lettera dove hanno manifestato le loro perplessità.

La crescita delle auto elettriche in Italia

Vedremo se l’amministrazione Biden ascolterà il malcontento dei rivenditori o continuerà secondo i piani senza fare marcia indietro e senza rallentamenti auspicati da molti negli USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)