Incidente sulla A4: tir travolge cantiere, investito e ucciso un operaio di 50 anni
E' successo stamattina tra Cormano e Sesto San Giovanni
Intorno a mezzogiorno di oggi, lunedì 7 settembre, si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A4 nel tratto urbano tra Cormano e Sesto San Giovanni. Un camion ha travolto un cantiere sulla quale stavano lavorando gli operai, investendone e uccidendone uno.
L’uomo, un cinquantenne, è stato soccorso in gravissime condizioni e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove è spirato poco dopo. Il tir ha invaso l’area di cantiere regolarmente segnalata in corsia di emergenza e ha urtato violentemente il furgone dell’impresa su cui si trovava l’operaio. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente che potrebbe essere stato causato da una distrazione del conducente o dallo scoppio di uno pneumatico.
L’incidente, che ha richiesto l’intervento della polizia stradale e dell’elisoccorso, ha provocato lunghe code sulla A4 e sulla A8, con traffico rallento e incolonnamenti fino a 7 chilometri in direzione Brescia. Per evitare un ulteriore congestionamento del traffico Autostrade per l’Italia suggerisce a coloro che provengono dalla A8 Milano-Varese per la A4 verso Brescia e Venezia di uscire a Milano Fiera, percorrere la A52 Tangenziale Nord di Milano e rientrare in A4 all’altezza di Monza. Per chi arriva da Torino si consiglia di percorrere la Tangenziale Ovest di Milano, poi la Tangenziale Est e rientrare in A4 in direzione di Brescia.
Seguici qui