IndyCar: Simon Pagenaud si laurea campione per la prima volta [FOTO e VIDEO]

Al GP di Sonoma il pilota francese raccoglie il suo quinto successo stagionale

Simon Pagenaud è il nuovo campione IndyCar 2016. Il francese ha ottenuto il suo primo titolo al termine del GP di Sonoma disputato ieri (domenica 18 settembre), che ha sancito il termine della stagione. Decisivo il problema avuto dal suo avversario, nonchè compagno di squadra all’interno del Team Penske, Will Power, che al 36° giro, degli 85 previsti, ha avuto un problema al cambio che lo ha rallentato, nonostante il ritorno in pista, chiudendo la gara in ultima posizione.

Simon Pagenaud, partito dalla pole position, ha amministrato in modo considerevole il proprio vantaggio sui rivali, tra cui Graham Rahal (RLL Racing) e dall’altro compagno di squadra Juan Pablo Montoya, giungendo al suo quinto successo stagionale, dopo quelli ottenuti a Long Beach, Birmingham, Indianapolis (GP) e Mid-Ohio.

La top 5 della classifica finale vede Pagenaud a 659 punti, contro i 532 di Will Power, i 504 di Helio Castroneves, i 502 di Josef Newgarden ed i 484 di Graham Rahal. La IndyCar tornerà in azione il 12 marzo 2017 per la prima gara stagionale sul circuito cittadino di St.Petersburg.

Video: IndyCar

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)