Ineos Automotive: annunciato il lancio di un nuovo 4×4 elettrico nel 2026
Nuovo veicolo elettrico 4x4 per Ineos Automotive in collaborazione con Magna
Ineos Automotive ha annunciato oggi che sta sviluppando il suo nuovissimo veicolo elettrico 4X4 in collaborazione con il fornitore automobilistico leader del settore, Magna. Questo futuro modello rappresenterà un qualcosa di unico nel settore automobilistico per i clienti dell’azienda. Si tratterà di un veicolo dalle dimensioni minori rispetto al Grenadier. Questa vettura sarà ad emissioni zero e offrirà capacità fuoristrada di livello mondiale, il tutto però senza compromettere comfort e prestazioni su strada.
Nuovo veicolo elettrico 4×4 per Ineos Automotive in collaborazione con Magna
Questa collaborazione con Magna non rappresenta una novità per Ineos Automotive che ha già collaborato con loro per lo sviluppo delle versioni station wagon e pickup di Grenadier. Le due aziender hanno firmato un accordo per la produzione di questo nuovo 4X4 a Graz in Austria a partire dal 2026. Il processo di sviluppo di questo nuovo modello comprende anche dei test che saranno effettuati presso Monte Schöckl che si trova nei pressi dello stabilimento di Magna.
Ricordiamo che Magna è uno dei maggiori fornitori automobilistici al mondo e produttori a contratto indipendenti. Produce una serie di modelli diversi per varie case automobilistiche. Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive ha proposito di ciò ha dichiarato:
“Avendo lavorato insieme all’ingegnerizzazione del Grenadier, abbiamo visto in prima persona il valore dell’applicazione dell’agilità, della conoscenza e dell’esperienza di Magna a un programma completo di sviluppo del veicolo. L’approfondimento della nostra collaborazione è un passo successivo naturale poiché utilizziamo il Grenadier come trampolino di lancio per la nostra continua crescita come marchio automobilistico globale con questa terza linea di modelli”.
Seguici qui