Ineos Grenadier: arriva la versione con assali a portale Letech [FOTO]

Già disponibile, con prezzi a partire da 170.000 euro

L’Ineos Grenadier è un fuoristrada studiato per muoversi senza problemi su tutti i terreni, anche quelli più difficili. Tuttavia, il marchio britannico presenta una nuova versione, per poter affrontare percorsi estremi: si tratta della Trialmaster X Letech, con gli assali a portale e sviluppata dall’azienda tedesca specialista dell’off-road. Ordini già aperti, i prezzi partono da 170.000 euro.

“Il Grenadier Trialmaster X Letech è l’esempio perfetto di come i fondamenti off-road del Grenadier lo rendano la base ideale per conversioni epiche – le parole di Lynn Calder, CEO di Ineos Automotive – Con un interesse così forte da parte dei clienti, eravamo molto motivati nel presentare questa nuova proposta e portare sul mercato il Grenadier potenziato Letech, iniziando dall’Europa”.

Le caratteristiche

La conversione è basata sui veicoli Grenadier e sul pick-up Quartermaster Trialmaster, che vengono dotati di un nuovo layout di sospensioni heavy-duty a cinque bracci anteriori e posteriori, assali a portale con mozzi delle ruote sfalsati rispetto all’asse principale e pneumatici off-road BF Goodrich Mud Terrain da 37″, mentre il sistema di trasmissione rimane invariato.

Ineos Grenadier: arriva la versione con assali a portale Letech

Tra gli elementi distintivi troviamo i parafanghi estesi, il barra luminosa con 6 fari a LED, il portaruota di scorta, il portapacchi con pianali e luci di segnalazione, la scala posteriore multifunzione ed il sistema di montaggio verricello anteriore. Le modifiche apportate aumentano l’altezza da terra di 186mm, arrivando a 450mm, e la profondità di guado da 800mm a 1.050mm.

Entrando nell’abitacolo, sono presenti interni in pelle con sedili anteriori riscaldati in nero o grigio/nero, finestrini Safari, sistema audio premium, tappetini e vetri privacy oltre alla consueta dotazione standard Trialmaster. I veicoli sono disponibili con motori BMW B57 diesel o B58 benzina a sei cilindri in linea da 3 litri turbocompressi.

Uscita e prezzo

Gli ordini per questa versione speciale sono stati aperti l’8 luglio, con prezzi a partire da circa €170.000 (IVA e tasse locali escluse) per il Grenadier Station Wagon e €171.000 (IVA e tasse locali escluse) per il Quartermaster. Le prime consegne ai clienti europei inizieranno tra poco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ineos Grenadier torna in produzione in Francia Ineos Grenadier torna in produzione in Francia
Anticipazioni

Ineos Grenadier torna in produzione in Francia

Ineos Grenadier e Grenadier Quartermaster: riparte la produzione presso lo stabilimento di Hambach in Francia
Ineos Automotive ha annunciato che la produzione del SUV Ineos Grenadier e del pick-up Grenadier Quartermaster è ripresa presso lo
Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina
Auto

Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina

Ineos Grenadier inizia un nuovo capitolo della sua storia con il debutto in Cina
Iniziando un nuovo capitolo in uno dei mercati automobilistici più significativi a livello mondiale, l’Ineos Grenadier 4X4 ha fatto il