Ineos Grenadier: avviata la fase di test a 1.300 metri sottoterra

Avviata la fase di collaudo a 1.300 metri sottoterra per il fuoristrada di Ineos

Ineos Grenadier è stato sottoposto a un rigoroso test sotterraneo nella miniera di potassio K+S a Zielitz in Germania centrale, come parte di un programma completo di collaudo. Questo test mira a valutare l’affidabilità e le capacità del veicolo in un ambiente industriale impegnativo, caratterizzato da condizioni estreme e ricco di sali che mettono alla prova qualsiasi veicolo.

Al via la fase di test a 1.300 metri sottoterra per Ineos Grenadier

Ineos ha piena fiducia nelle capacità del 4X4 di Ineos Grenadier, poiché durante la fase di sviluppo è stato sottoposto a oltre 1,8 milioni di chilometri di collaudo in condizioni estreme. Queste includono temperature che raggiungono i -35°C, altitudini superiori ai 2500 metri e persino la sfida del famigerato Monte Schöckl in Austria.

La struttura portante del Grenadier è costituita da un robusto telaio a longheroni a sezione scatolata, abbinato a solidi assali rigidi e un riduttore a due velocità, con la possibilità di avere fino a tre differenziali bloccabili. È alimentato da un motore BMW sei cilindri in linea, disponibile sia a benzina che diesel, con una cilindrata di 3 litri e turbocompresso. Questo motore è stato appositamente ricalibrato per adattarsi alle specifiche esigenze del veicolo.

Ineos Grenadier

Ricordiamo inoltre che modelli Grenadier Station Wagon, pick-up Quartermaster e Quartermaster Chassis Cab sono fabbricati presso lo stabilimento all’avanguardia di Hambach, situato nel dipartimento francese della Mosella.

A proposito dei test sotterranei a cui Grenadier è sottoposto, Lynn Calder, CEO di Ineos Automotive, ha dichiarato: “Le condizioni di test estreme non sono una novità per il Grenadier, dato che lo abbiamo sottoposto a prove rigorose durante la fase di sviluppo. È entusiasmante collaborare con partner in tutto il mondo per dimostrare le eccezionali prestazioni del nostro 4X4 su strada, fuoristrada e ora persino sottoterra”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ineos Grenadier vince l’Alcan 5000 Rally 2024 Ineos Grenadier vince l’Alcan 5000 Rally 2024
Auto

Ineos Grenadier vince l’Alcan 5000 Rally 2024

Ineos Grenadier ha conquistato una vittoria nella sua categoria durante il rally endurance
Appena un anno dopo il debutto del suo SUV 4×4, Ineos Automotive festeggia una grande vittoria nel rally endurance Alcan