Ineos Grenadier: debutto dinamico in Italia alla Fiera Internazionale Fuoristrada
Appuntamento a Viareggio dal 15 al 17 ottobre 2021
Ineos Grenadier, il nuovo fuoristrada “vecchio stile” che ambisce a sfidare il Defender di Land Rover, prepara il suo debutto dinamico in Italia che avverrà alla Fiera Internazionale Fuoristrada, prima edizione della nuova kermesse che si terrà a Viareggio dal 15 al 17 ottobre prossimi.
Tappa italiana a Viareggio per il tour mondiale di collaudo
Dopo essersi presentato in Europa e nel Regno Unito, Ineos Grenadier ha scelto l’appuntamento viareggino come tappa italiana del 2B Tour globale del nuovo veicolo votato all’off-road. La Fiera Internazionale Fuoristrada offre un percorso ideale per mettere in mostra le qualità del Grenadier, i cui prototipi stanno portando avanti una serie di collaudi con una percorrenza complessiva di 1,8 milioni di chilometri in tutto il mondo e nelle condizioni di terreno più severe. Dopo la tappa italiana nel cuore della Versilia, il tour di Ineos Grenadier proseguirà in Medio Oriente, Australia e Africa.
Telaio a longheroni e motori BMW
Forme solide e robuste, interni funzionali e versatili, fanno di Ineos Grenadier un veicolo pensato per affrontare ogni tipo di percorso. Costruito su un telaio a longheroni Gestamp e assali ad hoc realizzati dal gruppo Carraro, il fuoristrada è dotato di motori BMW a sei cilindri da 3.0 litri, benzina e diesel, abbinati al cambio automatico ZF a 8 rapporti.
Disponibile per un test drive in anteprima
In vista della commercializzazione prevista in Europa per l’estate 2022, Ineos Grenadier darà dunque una stuzzicante anteprima al pubblico della Fiera Internazionale Fuoristrada che potrà vedere da vicino il nuovo 4×4 nell’Area Expo di Viareggio, dove ci sarà anche la possibilità di avventurarsi in un test drive dinamico insieme ai collaudatori Ineos nei percorsi dell’Area Experience della manifestazione.
Seguici qui