INEOS Grenadier: gli ordini verranno aperti in Italia dal 18 maggio

I prezzi partono da 63.190 euro

INEOS Grenadier: gli ordini verranno aperti in Italia dal 18 maggio

INEOS Automotive ha annunciato poco fa che il nuovo INEOS Grenadier sarà disponibile per l’ordine a partire dal 18 maggio 2022 ad un prezzo da 63.190 euro.

Debutta nel mercato italiano con una gamma di modelli che consentirà agli acquirenti di selezionare facilmente la versione più adatta alle proprie esigenze e personalizzarla grazie a un’ampia scelta di optional e accessori tramite il configuratore online dedicato. Inoltre, gli ordini potranno essere finalizzati in concessionaria o direttamente con INEOS nei principali mercati di lancio.

Per riservare lo slot di produzione è previsto il versamento di un acconto di 2500 euro che sarà rimborsato per intero alla firma del contratto d’acquisto. Il nuovo Grenadier è disponibile nelle versioni Utility Wagon a due e cinque posti e Station Wagon a cinque posti, quindi tre configurazioni al momento del lancio.

INEOS Grenadier

La versione utility Wagon

L’INEOS Grenadier Utility Wagon è certificato come veicolo commerciale e può essere considerato come un foglio bianco pronto per essere configurato secondo le specifiche esigenze dei clienti.

Si tratta di un veicolo pensato per chi cerca un robusto mezzo da lavoro concreto e razionale, ma dotato di tutto il comfort, la raffinatezza e gli equipaggiamenti di serie che gli automobilisti di oggi si aspettano. La versione a due posti ha un vano di carico piatto a tutta lunghezza con uno spazio utile ad ospitare un europallet standard 1200 × 800 mm.

La versione a cinque posti, invece, offre un equilibrio ottimale tra capacità di carico e trasporto passeggeri. Inoltre, i clienti possono optare per i finestrini posteriori e laterali in vetro al posto del pannello oscurato disponibile di serie.

INEOS Grenadier

La versione Station Wagon

Il Grenadier Station Wagon è disponibile al momento del lancio in una delle due versioni Belstaff. In questo modello, l’attenzione è posta principalmente sul comfort dei passeggeri piuttosto che sulla capacità di carico e per questo motivo le persone della seconda fila dispongono di uno spazio per le gambe maggiore rispetto a quello offerto dalla versione Utility Wagon con cinque posti.

INEOS Automotive propone due edizioni preconfigurate che rispecchiano la filosofia condivisa da Belstaff e l’azienda nella realizzazione di prodotti autentici, senza compromessi e progettati per durare. Gli INEOS Grenadier Trialmaster Edition e Grenadier Fieldmaster Edition sono stati configurati con un obiettivo ben chiaro e costruiti per affrontare le situazioni più impegnative.

INEOS Grenadier

La prima versione è stata concepita con in mente il fuoristrada più estremo. Oltre al pacchetto Smooth, sfoggia una personalità assolutamente unica grazie al pacchetto Rough. Quest’ultimo comprende differenziali bloccabili anteriori e posteriori e pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO2. Inoltre, troviamo una presa d’aria tipo snorkel, dei rail multiuso esterni e una batteria ausiliaria.

La seconda variante, invece, è pensata per chi vive all’insegna dell’avventura e che lo utilizzerà per trasportare persone e attrezzature quando necessario. Propone di serie il pacchetto Smooth che include retrocamera, luci sottoporta, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e prese di alimentazione USB ausiliarie. Altre dotazioni aggiuntive comprendono cerchi in lega da 17” (o da 18” disponibili come optional), finestrini Safari, rivestimenti in pelle, tappetini in tessuto e sedili anteriori riscaldabili.

INEOS Grenadier

Servizio clienti anche in lingua italiana

INEOS Automotive ha inaugurato il servizio clienti che, dal Regno Unito, offrirà assistenza alle persone interessate a scoprire di più sull’INEOS Grenadier, così come ai clienti che desiderano completare l’ordine.

Il team sarà disposizione via telefono, e-mail e live chat dal lunedì al venerdì in lingua tedesca e inglese dalle 8:00 alle 20:00 e in lingua italiana e spagnola dalle 9:00 alle 18:00. Dal 3 maggio, invece, il servizio in lingua inglese sarà attivo h24 e sette giorni su sette e in tedesco dalle 8:00 alle 20:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 17:00 nel fine settimana.

INEOS Grenadier

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ineos Grenadier torna in produzione in Francia Ineos Grenadier torna in produzione in Francia
Anticipazioni

Ineos Grenadier torna in produzione in Francia

Ineos Grenadier e Grenadier Quartermaster: riparte la produzione presso lo stabilimento di Hambach in Francia
Ineos Automotive ha annunciato che la produzione del SUV Ineos Grenadier e del pick-up Grenadier Quartermaster è ripresa presso lo
Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina
Auto

Ineos Grenadier debutta finalmente in Cina

Ineos Grenadier inizia un nuovo capitolo della sua storia con il debutto in Cina
Iniziando un nuovo capitolo in uno dei mercati automobilistici più significativi a livello mondiale, l’Ineos Grenadier 4X4 ha fatto il