Ineos Grenadier torna in produzione in Francia
Ineos Grenadier e Grenadier Quartermaster: riparte la produzione presso lo stabilimento di Hambach in Francia
Ineos Automotive ha annunciato che la produzione del SUV Ineos Grenadier e del pick-up Grenadier Quartermaster è ripresa presso lo stabilimento di Hambach, in Francia. L’attività era stata interrotta a settembre a seguito dell’insolvenza di Recaro Automotive, il fornitore dei sedili, che aveva cessato la produzione lo scorso luglio. La situazione si è risolta grazie all’intervento di Proma Group, azienda italiana che ha acquisito Recaro e riavviato la produzione attraverso un accordo raggiunto di recente.
Ineos Grenadier e Grenadier Quartermaster: riparte la produzione ad Hambach in Francia
Questa svolta ha consentito a Ineos di riattivare le linee produttive. “Questo rappresenta un inizio di anno eccezionale per noi,” ha dichiarato Lynn Calder, CEO di Ineos Automotive. “Siamo pronti a costruire sul successo del 2024, che ha visto una crescita superiore al 40% rispetto all’anno precedente.”
Ineos Automotive, nata nel 2016 come parte del colosso chimico Ineos, fondato nel 1998, aveva inizialmente pianificato di lanciare due nuovi SUV, inclusa una variante elettrica, e di aprire un secondo stabilimento. Tuttavia, nell’agosto scorso, l’azienda ha deciso di mettere in pausa questi progetti per focalizzarsi sullo sviluppo di nuove versioni di Ineos Grenadier e del Grenadier Quartermaster, oltre che sull’espansione in nuovi mercati.
Secondo il CEO Lynn Calder, con l’aggiunta recente di Cina e Messico, Ineos è ora presente in quasi 50 Paesi. Tra questi figurano anche gli Stati Uniti, dove il Grenadier è in vendita a partire da 71.500 dollari e il Grenadier Quartermaster da 86.900 dollari. La produzione destinata al mercato statunitense è stata avviata verso la fine del 2023.
Seguici qui