Ineos riorganizza la distribuzione in Italia con ATflow

Autotorino cede il testimone ad ATflow per l'importazione di Ineos

Ineos riorganizza la distribuzione in Italia con ATflow

C’è una svolta significativa nel panorama automobilistico italiano per quanto riguarda il marchio Ineos. La casa produttrice inglese, specializzata nel settore dei veicoli off-road, ha infatti riorganizzato la propria strategia distributiva nel paese. Autotorino, già partner di Ineos, ha ceduto il testimone a ATflow, una società controllata al 100% dal Gruppo Autotorino, che ora assume il ruolo di importatore ufficiale ed esclusivo di Ineos Automotive per l’Italia.

Questa transizione rappresenta un passo importante per Ineos, che aveva precedentemente selezionato Autotorino come uno dei primi concessionari per la sua rete italiana, con sedi a Milano, Bergamo, Parma e Verona, in seguito al lancio del suo modello Grenadier. Oggi, ATflow si pone come punto di riferimento unico per la distribuzione nel mercato italiano, con una rete di sei concessionari e quattordici sedi dislocate sul territorio nazionale.

La nuova rete distributiva di ATflow mira a coprire sia il mercato retail che il settore B2B, con l’obiettivo di creare una connessione più diretta e solida con la clientela. ATflow, guidata dal presidente Mattia Vanini e dal consigliere delegato e managing director Radek Jelinek, si propone di raggiungere traguardi ambiziosi facendo leva su team dedicati e indipendenti da Autotorino. L’azienda unisce expertise nel settore retail e della distribuzione per garantire un servizio di qualità a clienti e partner. L’obiettivo principale è quello di diffondere in Italia i valori distintivi del marchio Ineos Automotive, in particolare per i suoi modelli Grenadier e Quartermaster, che si sono distinti come “instant classic” grazie alle loro caratteristiche tecniche e progettuali fuori dal comune, con componenti premium e motorizzazioni BMW, assali Carraro, impianto frenante Brembo, tiranti e sterzo Frap, fino ai differenziali Cofle.

ATflow inaugura il suo nuovo ruolo con una campagna pubblicitaria che sottolinea il posizionamento di Ineos Grenadier: un fuoristrada dedicato a chi desidera un’esperienza di guida pratica e autentica, senza compromettere dotazioni e comfort. Il concept della campagna ruota attorno a un blocco di marmo, simbolo di robustezza e solidità, con il motto “Smussatevi voi”, una sfida alle convenzioni e un inno alla perseveranza di chi resta fedele ai propri valori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)