Infiniti, confermata la sportiva ibrida
In commercio a partire dal 2016
E’ stato da poco confermato: Infiniti commercializzerà nel 2016 una sportiva ibrida secondo quanto riportato da fonti recenti. Questa sportiva prenderà in prestito le tecnologie viste per la prima volta sulle concept cars Essence ed Emerg-E e utilizzerà molto probabilmente un sistema plug-in hybrid.
Andy Palmer, il capo di Infiniti, ha descritto il nuovo modello come “un’auto sportiva Tesla, ma con più flessibilità in termini di autonomia.” Il responsabile del marchio nipponico ha poi aggiunto che l’auto sarà destinata a “gente “viziata”, che ottiene sempre ciò che vuole.”
Palmer ha continuato dicendo che la sua sportiva non riprenderà il propulsore della Nissan GT-R, ovvero il V6 3.8 litri da 550 cv, visto che “non è adatto alla sportiva firmata Infiniti” a causa di sound, vibrazioni e della sua brutalità. L’uomo Infiniti ha dichiarato che i suoi clienti non vanno in cerca di compromessi e il marchio premium di Nissan deve “sprigionare il meglio di ogni cosa”.
Non è stato comunicato quale propulsore termico potrebbe andare ad equipaggiare questa futura sportiva e nemmeno come sarà la sua carrozzeria, ma se dovesse assomigliare al concept Emerg-E ci sono buone probabilità che l’Infiniti sportiva si faccia ben notare nella mischia delle supercars attualmente presenti sul mercato.
Seguici qui