Infiniti Emerg-e, in arrivo la nuova elettrica al Salone di Ginevra
Dovrà rivaleggiare con la Chevrolet Volt
Si chiamerà Emerg-e. Questo il nome scelto da Infiniti per la sua nuova concept car elettrica, che verrà presentata ufficialmente al pubblico al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta di un prototipo a cui la casa giapponese sta lavorando ormai da parecchi mesi e già dallo scorso settembre sono girati diversi teaser e anticipazioni che hanno lasciato intravedere alcune delle caratteristiche principali.
Si tratterà senza dubbio di un’elettrica il cui destino è quello di rivaleggiare con la Chevrolet Volt. Una sportiva elettrica con delle prestazioni superlative e, naturalmente, un’autonomia all’altezza. Per fare questo l’auto sarà quindi comunque dotata di un piccolo motorino a combustione che dovrebbe avere una cilindrata da 1.2 litri, posizionato in modo da non compromettere la manovrabilità e l’agilità finale dell’auto.
Infiniti punta moltissimo sulla presentazione di questa vettura, che infatti sarà la prima in assoluto ad avere il sistema elettrico con annessa la tecnologia di autonomia estesa. Sono promesse performance notevoli unite ad un’ottima guidabilità e, ovviamente, alla capacità di viaggiare ad emissioni zero. In attesa di saperne di più, ci possiamo godere queste anteprima che Infiniti ha rilasciato nel corso del tempo. Si tratta ovviamente di un’auto dalle linee molto sinuose ed eleganti, che però non vorrà rinunciare alla sua verve corsaiola. La Volt ha puntato soprattutto su una visione sportiva e moderna della sua elettrica. Infiniti avrà ragione a puntare su qualcosa di più elegante ed esclusivo? Senza dubbio si tratta di una scelta perfettamente in linea con la tradizione del marchio, ma occorrerà aspettare il Salone di Ginevra per capire se questa decisione potrà veramente dare i suoi frutti.
Seguici qui