Infiniti, entro il 2016 venderà 100.000 automobili

Lo vuole Carlos Ghosn, CEO del Gruppo Renault-Nissan

Per riuscire a fare efficace concorrenza ad Audi, a Mercedes, a BMW, il brand Premium giapponese deve riuscire ad incrementare il proprio volume di commercializzazioni. Ci proverà con la nuova generazione di Infiniti G e con la media di segmento C promessa
Infiniti, entro il 2016 venderà 100.000 automobili

Un’ambiziosa prospettiva, quella fatta dall’Amministratore Delegato del Gruppo Renault-Nissan, a cui appartiene il marchio nobile Infiniti: Carlos Ghosn ha spiegato che il brand Premium, per meglio contrastare Audi, BMW e Mercedes, deve incrementare il proprio volume di vendite in un futuro non troppo distante. I desideri del manager? Commercializzare in Europa 100.000 vetture Infiniti all’anno entro il 2016 e vendere 500.000 vetture dell’azienda nel mondo all’anno entro lo stesso periodo. Un traguardo delicato, se si guardano i dati registrati dall’azienda nipponica nel corso del 2011: circa 12.500 vetture Infiniti vendute in Europa, circa 146.000 automobili del marchio commercializzate nel mondo.

Per arrivare a questa meta apparentemente così distante, la casa automobilistica ha in serbo alcune pedine importanti. Quali? Innanzitutto, la prima media di segmento C Premium: una hatchback che nascerà sul pianale a trazione anteriore della nuova generazione di Mercedes Classe A, che userà propulsori a quattro cilindri benzina e diesel prodotti dalla Stella a Tre Punte (e sfruttati dalla già citata Classe A) e che verrà prodotta in Austria da Magna Steyr. Questo modello dovrebbe essere in grado di consumare, con il proprio regime di vendite, almeno metà delle 100.000 automobili che Infiniti spera di riuscire a piazzare ogni anno, in Europa, entro il 2016; inoltre, la nuova hatchback di medie dimensioni dovrebbe essere capace di attrarre una nuova fascia di clientela, più giovane e/o più giovanile dell’attuale target che si rivolge ad Infiniti. Il modello arriverà approssimativamente nel 2014.

Un’altra importante vettura, per Infiniti e per il suo ambizioso progetto di crescita, sarà la nuova generazione di G, già in fase di sviluppo, destinata a debuttare a cavallo tra il 2013 e l’anno successivo: la berlina sarà proposta con un nuovo stile, con nuovi contenuti e soprattutto con un’offerta meccanica più eterogenea ed adatta ad un bacino d’utenza più ampio.

Ma l’Europa, fiaccata da un crisi economica velenosa, dove le metterà tutte queste vetture che Infiniti spera di vendere (tenendo conto che simili programmi di crescita sono già stati attivati anche da molti altri marchi)?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)