Infiniti, informazioni sulla futura berlina

Sarà basata sulla Nissan Leaf

Infiniti - Il marchio di lusso di Nissan intende approfittare della piattaforma della Leaf per sviluppare il suo prossimo veicolo elettrico: ci sono novità a tal proposito
Infiniti, informazioni sulla futura berlina

Per esercitare maggior pressione sul suo diretto concorrente Lexus, Infiniti approfitterà di Nissan e soprattutto della piattaforma della Leaf per proporre in un futuro prossimo una berlina elettrica top di gamma. Sebbene per il momento non ci siano molti dettagli a proposito di questo futuro veicolo, oggi abbiamo qualche indiscrezione in merito.

Dotata della stessa piattaforma della Nissan Leaf, questa nuova berlina adotterà una motorizzazione elettrica. Ma sebbene per la Leaf ci voglia una presa per la ricarica delle batterie, i proprietari del futuro modello Infiniti avranno diritto ad una ricarica con sistema ad induzione.

Questa tecnica consente quindi di mandare in pensione i cavi superflui e diventerà di conseguenza la tecnologia principale per quest’auto marchiata Infiniti come lo sottolinea il boss della ditta nipponica: “E’ una tecnologia che vogliamo mandare avanti e che fa parte del mondo dell’auto di lusso.”

Anche se Infiniti sta attualmente sviluppando questo nuovo sistema, il marchio premium di Nissan cerca in qualche modo di “spingere” gli altri costruttori ad optare per questa tecnica affinché la tecnologia non venga sviluppata separatamente ma che ci sia collaborazione tra i marchi soprattutto per ridurre i costi.

Per il resto, non ci sono altre informazioni per il momento. Il design di questa Infiniti elettrica dovrebbe avere una linea sé e non dovrebbe in nessun modo essere influenzato dalla cugina Nissan. Il costruttore giapponese non ha ancora svelato nessuna data per il lancio ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)