Infiniti, iniziata la costruzione di un’azienda in Europa
Alla conquista del nostro Vecchio Continente
All’inizio del mese di settembre, il costruttore giapponese aveva annunciato che lo stabilimento di produzione di Sunderland di Nissan si stava per ingrandire per permettere al suo marchio premium di produrre i suoi veicoli anche in Europa.
La costruzione dell’azienda è tra l’altro iniziata e una cerimonia di inaugurazione dei lavori ha avuto luogo in presenza di numerose personalità come Trevor Mann, vice presidente. Un nuovo stabilimento di produzione che accoglierà nel futuro la versione di produzione della Q30, modello che abbiamo avuto modo di scoprire in occasione dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte.
La futura berlina compatta del marchio è un veicolo importante nella strategia di Infiniti, come lo sottolinea un responsabile: “L’investimento che realizziamo qui amplifica la nostra presenza in Europa, un mercato chiave per il nostro marchio, e offre una prova chiara della nostra ambizione mentre ci prepariamo alla vendita del modello compatto Q30 in Europa nel 2015.”
In totale, quest’azienda destinata alla produzione europea d’Infiniti ha necessitato un investimento di 250 milioni di sterline e questa estensione coprirà una superficie di 25.000 m2. Quest’ingrandimento del sito di produzione di Sunderland in Gran Bretagna creerà 1.000 nuovi impieghi, di cui 280 solo ed esclusivamente nella città d’oltremanica.
Seguici qui