Infiniti, la supercar potrebbe essere progettata da Adrian Newey

Dalla F1 all'auto stradale

Infiniti - Tutti conoscono Newey, l'ingegnere Red Bull che ha portato in alto per anni il nome di Red Bull. Ora si dice che lo stesso genio possa essere a capo del progetto di supercar Infiniti
Infiniti, la supercar potrebbe essere progettata da Adrian Newey

Adrian Newey è conosciuto da tutti gli amanti di motorsport per i suoi exploits compiuti in Formula 1 con la scuderia Red Bull. Ma uno dei primi progetti che non riguarderà il mondo della F1 potrebbe riguardare una supercar targata Infiniti, marchio di lusso di Nissan.

L’uomo più pagato nel mondo del motorsport e l’ingegnere più al top sta per intraprendere una nuova strada nella sua carriera per Red Bull. Questo progetto potrebbe gratificare ulteriormente Newey il quale è sempre stato “frustrato” per via delle regole di F1 che non gli consentivano di esprimere al meglio le sue potenzialità. L’inglese ha comunicato durante questo gran premio di Silvertsone che le regole stanno diventando sempre restrittive, proprio come la categoria GP2 e, secondo lui, “siamo quasi in grave pericolo ad avvicinarci a questa realtà.”

Di conseguenza l’ingegnere di 55 anni non rimarrà l’anno prossimo nell’ufficio principale dello stabilimento di Red Bull F1, bensì si troverà nell’Advanced Technologies Centre, dove Adrian Newey potrebbe iniziare a lavorare sul design di yacht dell’America’s Cup secondo le prime voci di corridoio. E per quanto riguarda la supercar firmata Infiniti, la divisione di lusso di Nissan e l’attuale costruttore campione del mondo di F1? “Adrian ha intenzione di fare qualcosa di nuovo”, ha spiegato Andy Palmer, vice presidente di Nissan Regno Unito ai nostri colleghi d’oltremanica di Top Gear.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)