Infiniti M30d, ecco i prezzi della prima berlina diesel del marchio

Infiniti M30d, ecco i prezzi della prima berlina diesel del marchio

L’Infiniti M30d è una berlina diesel destinata unicamente al mercato europeo e la casa di lusso di Nissan ha ufficialmente annunciato il prezzo vendita di base di questo gioiellino: si partirà da 53.800 € per il modello base, più i vari optional. Sviluppata sulla piattaforma FM di Infiniti, la M30d è attrezzata con una motorizzazione V6 in grado di sviluppare fino a 238 Cv di potenza massima e 550 Nm di coppia. Ne giova l’accelerazione, che può portare la M30d da ferma a 100 km/h nel giro di 6,9 secondi. Il tutto a fronte di un emissione di polveri sottili e CO2 inferiore ai 200 g/km. Non un record, ma comunque un buon risultato per un’auto tanto grande e potente.

Il design e il comfort sono stati notevolmente aumentati, in modo da rendere questa berlina un’esperienza di lusso, prima ancora che un viaggio. La stabilità di manovra è garantita dalla trazione posteriore e, nelle versioni S, dallo sterzo attivo sulle quattro ruote. Il tutto associato a degli allestimenti che, nella versione Premium, promettono di raggiungere standard d’eccellenza altissimi.

I vari allestimenti (GT, S e Premium) possono già essere visti sul sito Web ufficiale www.infiniti.eu. Per il lancio effettivo dell’auto, invece, dovremo aspettare il prossimo ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    L’auto è davvero bella, ben rifinita, con un diesel adeguato e un marchio che, benchè non molto affermato da noi, è esclusivo e lussuoso. Per ora la pecca maggiore riguarda la rete distributiva: in Italia sono davvero pochissime le concessionarie Infiniti! Volevo andare a provarla, poichè per la prossima estate vorrei sostituire la mia Jaguar diesel, ma il centro più vicino dista dalla mia residenza oltre 350 Km. Troppi. Una ultima considerazione: guardando a cosa succede in Casa Bmw, Mercedes e tra poco in Jaguar in tema di downsizing motoristico, anche la Infiniti farebbe bene ad adottare un più piccolo diesel 4 cilindri Renault sotto la M! Un 2.200 c.c. con 180-190 cv e tanta coppia sarebbe perfetto per il mercato!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2011.

Articoli correlati

Array
(
)