Infiniti M35h, dettagli della berlina ibrida

Infiniti M35h, dettagli della berlina ibrida

Infiniti ha rilasciato i dettagli ufficiali delle novità del Salone di Parigi: Infiniti Performance Line G Cabrio Concept, di cui abbiamo già avuto modo di parlare durante le scorse giornate, e Infiniti M35h, la variante ibrida della berlina di segmento E della gamma, introdotta soltanto da qualche settimana sul mercato europeo. È la prima autovettura del costruttore nobile di Nissan a beneficiare di un’architettura ecologica simile.

Bando alle ciance: la nuova Infiniti M35h viene equipaggiata con un motore benzina di 3,5 litri, sei cilindri disposti a V, che eroga 306 cavalli e 350 Nm di coppia massima. A questo propulsore a combustione interna viene affiancato uno elettrico, in grado di fornire 270 Nm di coppia massima già a 1.000 giri/minuto e 68 cavalli aggiuntivi. A gestire la struttura eco-friendly una trasmissione automatica a sei velocità.

Va da sé che, sebbene la lunghezza massima sfiori i cinque metri e il peso superi i 1700 chilogrammi, la nuova Infiniti M35h raggiunge comodamente i cento chilometri orari da ferma e supera i duecento chilometri orari di velocità massima (250 km/h, a dire il vero). Tutto questo con la possibilità di consumare carburante (e spendere denaro) in maniera più accorta ed emettere quantità di CO2 sensibilmente ridotte. La berlina M35h può anche viaggiare sfruttando soltanto l’energia elettrica della batteria agli ioni di litio.

Infiniti M35h non disdegna il lusso delle altre vetture della gamma del costruttore giapponese e della stessa gamma M non-ibrida: anche per questa geometria ecologica sono previsti numerosi livelli di dotazione e di personalizzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)