Infiniti M35hL e M25L al Salone di Pechino 2012
A passo lungo per piacere ai cinesi
Vuoi riuscire ad affermarti in Cina e vuoi riuscire a sopraffare lì, in quel punto del pianeta, la concorrenza tedesca? Allora devi avere una berlina a passo allungato. È quello che ha pensato Infiniti, prima di mettere al mondo la nuova M35hL e la nuova M25L, le due nuove versioni della tre volumi M che sono state svelate in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012 e che verranno commercializzate e costruite in Cina soltanto.
La ricetta per questo genere di vetture? Aggiungi centimetri al passo, rendi più confortevole la seconda fila di sedute ed hai trovato il gradimento della clientela cinese (a questo specifico mercato piacciono molto le berline, considerate simbolo di potere economico e di successo). Descrivere le nuove Infiniti M35hL e Infiniti M25L è quindi molto semplice: il passo è aumentato di 150 millimetri, arrivando a toccare quota 3.050 millimetri, così come la lunghezza complessiva, che arriva a 5,1 metri. Tutto questo si traduce, a livello stilistico, nell’allungamento della superficie vetrata laterale, del tetto e delle portiere posteriori e, all’interno dell’abitacolo, in maggior spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.
La nuova Infiniti M35hL viene equipaggiata con la meccanica ibrida di Infiniti M35h, vale a dire un’architettura composta da un propulsore 3,5 litri V6 benzina e da un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 364 cavalli. La nuova Infiniti M25L viene equipaggiata con un propulsore 2,5 litri V6 benzina aspirato da 234 cavalli e 250 Nm di coppia massima (questo motore non è disponibile in Italia nella gamma Infiniti).
Entrambe le due nuove versioni di Infiniti M saranno in vendita dal mese di luglio.
Seguici qui