Infiniti, no al SUV top di gamma

La FX può bastare

Infiniti - Il capo del marchio premium di Toyota ha dichiarato in vista di Francoforte di puntare ad un'auto top di gamma, non ad un SUV
Infiniti, no al SUV top di gamma

Il modello in questione dovrebbe essere una supercar ibrida con una tecnica progettata in collaborazione direttamente con il team di F1 Red Bull Racing. Tuttavia nonostante queste prime dichiarazioni, Infiniti non ha ancora deciso come potrebbe essere questa super sportiva, né tanto meno se il motore sarà anteriore o posteriore.

Vi lascio immaginare se il modello top di gamma sarà un’ammiraglia, un coupé o una supercar, ma sarà un’auto. Non un SUV“, ha confermato il presidente Infiniti Johan de Nysschen, alla vigilia del tanto atteso Salone di Ginevra (10-22 settembre).

Infiniti ha già progettato sia un coupé che una supercar – le Emerg-E ed Essence – ma la prima dovrebbe essere la scelta più ovvia considerando che si avvicina di più al concetto di supercar legato alla partnership con il team Red Rull Racing. Il futuro modello sarà parte integrante del progetto di espansione che è partito con la Q30 che verrà presentata alla biennale tedesca per sfidare le Audi A3, BMW Serie 3 e Mercedes Classe A.

La gamma di nove modelli di Infiniti si estenderà del 60% raggiungendo 14 modelli entro il 2020. Si prospettano delle vendite in grado di raggiungere oltre 500.000 veicoli all’anno. “Non abbiamo intenzione di espandere le vendite Infiniti a 1.5 milioni di veicoli all’anno, ma avremo un ritmo di 400.000-500.000 esemplari venduti”, ha poi concluso de Nysschen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)