Infiniti Performance Line G Cabrio Concept in arrivo al Salone di Parigi

Infiniti aveva presentato al Concorso di Pebble Beach la sua nuova linea IPL, acronimo per Infiniti Performance Line. Ora a una settimana dal Salone di Parigi il marchio di lusso di Nissan ha annunciato la nuova concept car IPL che esordirà durante la rassegna francese: la G Cabrio Concept. Basata sulla G37 convertibile, la G Cabrio offre diverse caratteristiche già viste sulla IPL G37 Coupé presentata sempre a Pebble Beach.

Rifinito con una speciale verniciatura Malbec Black, costituita da colorazioni nero perla e rifiniture rosse, il design esterno è completato da cerchioni da 19 pollici a sette razze con rifiniture in graffite, un nuovo paraurti, griglia oscurata, nuovi gruppi ottici e varie altre aggiunte per donare alla G Cabrio un aspetto sportivo.

Sotto il cofano romba un motore 3.7 litri V6 in grado di sviluppare una potenza massima di 338 Cv, un classico della Infiniti che però in questa configurazione è in grado di fornire 18 Cv in più grazie al nuovo sistema di scappamento. Quest’ultimo, tra l’altro, permette di ridurre la pressione dei gas di scarico del 30%, migliorando così l’efficienza del propulsore. La coppia massima, invece, si assesta sui 373 Nm. Da ricordare inoltre le sospensioni sportive e il telaio ribassato, il tutto aggiornato come i pneumatici e i freni.

Dopo il Salone di Parigi Infiniti deciderà se produrre di serie o meno questa nuova meraviglia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)