Infiniti potrebbe produrre una supercar sulla base di Nissan GT-R

Infiniti potrebbe produrre una supercar sulla base di Nissan GT-R

Carlos Ghosn, Chief Executive Officer della casa automobilistica giapponese Nissan, ha dichiarato durante una recente intervista che la casa automobilistica Infiniti potrebbe mettere al mondo una supercar, in un futuro non meglio precisato: un modello sportivo e lussuoso, che potrebbe fare concorrenza a Porsche 911 e che potrebbe nascere sulla base di Nissan GT-R.

Secondo il manager, l’idea ha un senso: sullo scaffale Nissan sono già disponibili il pianale, la tecnologia, la meccanica e l’esperienza. I tecnici Infiniti potrebbero usufruirne senza limiti e potrebbero più facilmente confezionare un modello sportivo (ma non rischierebbe di essere un clone della ben più nota Nissan GT-R?). Carlos Ghosn ha chiarito, tuttavia, che la vettura non è in fase di sviluppo attualmente (ecco perché noi non possediamo dettagli in grado di descriverla): in questo istante, la casa automobilistica non sta lavorando al progetto. Probabilmente, il management Infiniti sta valutando solamente questa possibilità ed ha comunque aperto la porta all’arrivo di una supercar.

Ricapitolando: nessuna certezza, ma tutti i presupposti per plasmare una supercar Infiniti. Che, dopotutto, noi avevamo già sognato, in occasione della presentazione di Infiniti Essence (progettata e sviluppata da Infiniti per anticipare il linguaggio estetico dei nuovi modelli e non per anticipare una fastback sportiva, molto sportiva. Nella fotografia). Ad un brand Premium come questa maison nipponica, che sta cercando in ogni modo di mettere radici nel Vecchio Continente (ha messo a disposizione, ad esempio, per far contenti i clienti europei, il primo motore diesel della propria storia), una vettura simile potrebbe fare comodo. Anche solo per il miglioramento che darebbe all’immagine dell’azienda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)