Infiniti Q50 Eau Rouge, non c’è nessun futuro per la berlina sportiva

Molti prototipi non vedranno mai la luce del giorno

Infiniti Q50 Eau Rouge - Il gruppo Nissan ha deciso che la Eau Rouge non si farà, ma oltre a lei altri prototipi non esisteranno: i modelli di nicchia non sono la priorità numero 1 del marchio
Infiniti Q50 Eau Rouge, non c’è nessun futuro per la berlina sportiva

Sono in arrivo notizie non proprio entusiasmanti da Nissan. Il marchio avrebbe deciso di posticipare definitivamente (e a data da destinarsi) il lancio dei modelli forse più eccitanti che erano attesi e anticipati da concept cars.

I nostri colleghi di Automotive News Europe, appoggiandosi a delle fonti dirette, sostengono che Nissan preferisce focalizzarsi su prodotti che fanno cassa per migliorare le quote di mercato sia del marchio stesso che di Infiniti. Di conseguenza, prototipi interessanti come IDx e Q50 Eau Rouge di Infiniti potrebbero finire nel dimenticatoio. Almeno per un futuro prossimo.

In realtà si era sentito parlare di un accantonamento della Eau Rouge e ora la notizia non potrebbe essere più chiara di così. Una vera sorpresa in quanto Infiniti preparava il lancio di questo modello di berlina sportiva da tempo con teaser e video promozionali. Nonostante la Eau Rouge sembrasse sempre più vicina alla produzione che mai e che Infiniti aveva fatto intendere che sarebbe potuta essere prodotta in edizione limitata con un prezzo sui 100.000 euro, la berlina giap anti tedesche è ufficialmente storia del passato.

Il concept Nissan IDx sarebbe dovuto essere un’anticipazione dell’erede della Silvia, una specie di modello entry-level al di sotto della 370Z con motore 1.2 compresso e 1.6 turbo. Prevista per il 2017 e sei mesi dopo in variante Nismo, anche questa vettura non sarà disponibile nei listini Nissan.

Infine Nissan parla della BladeGlider concept. Secondo il marchio, il modello ha il potenziale per essere “l’auto di produzione con il miglior handling del mondo”, anche se ora come ora il progetto non andrà oltre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)