Infiniti Q50 Eau Rouge, pubblicato un nuovo teaser della fiancata della vettura
Debutto al Salone di Detroit tra pochi giorni
A quanto pare Infiniti ha deciso di svelare un po’ per volta la sua nuova concept car, la Q50 Eau Rouge. Dopo che nei giorni scorsi erano state presentate le prime immagini teaser, che vedevano l’auto praticamente nella sua interezza presa dalle tre quarti e dal fronte, ora è il momento di ammirare il profilo della nuova opera del marchio di lusso del Gruppo Nissan.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, non abbiamo moltissime novità rispetto all’ultima volta che abbiamo parlato della Q50. Sappiamo che la sua struttura generale sarà composta in grandissima parte da fibra di carbonio, così da unire un certo grado di resistenza alla leggerezza tipica di questo materiale. I componenti sottoposti a questo trattamento dovrebbero essere molteplici, alcuni classici come lo splitter frontale e le gonne laterali, mentre altri sono un po’ più “esotici” come le calotte degli specchietti e lo stesso tetto. La casa giapponese ha affermato che il progetto sarebbe nato dall’esperienza della casa nel campo della Formula 1, competizione nella quale Infiniti ricordiamo partecipa come uno dei maggiori partner della scuderia Red Bull campione del mondo in carica. A parte alcuni aspetti di design della vettura, che continueranno a seguire i dettami stilistici della Q50 di serie, questa edizione speciale dovrebbe rappresentare una grossa novità nel parco auto della casa.
Altre modifiche comprendono anche il sistema di scarico sportivo, il cofano ventilato e gli speciali cerchi in lega super leggeri da 21 pollici. Per quanto riguarda il motore, ancora non conosciamo i dettagli, ma sono in molti a credere che sotto al cofano ci sarà posto per lo stesso motore montato sulla versione di serie, al quale però dovrebbe essere aggiunto un motorino elettrico in grado di aumentarne la potenza fino a 354 CV.
Il debutto della nuova Infiniti Q50 Eau Rouge è previsto per il prossimo 13 gennaio, ovvero quando prenderà il via la nuova edizione del Salone di Detroit.
Seguici qui