Infiniti Q50 Eau Rouge, sempre più vicina alla produzione la super berlina

E' ufficiale: M3 e compagnia bella iniziano a tremare

Infiniti Q50 Eau Rouge - La berlina vitaminizzata proveniente dal Giappone è pronta a scendere su strada (e perché no in pista). Il suo design sarà ispirato fortemente al concept
Infiniti Q50 Eau Rouge, sempre più vicina alla produzione la super berlina

Una fonte vicina al marchio Infiniti ha svelato che la versione di serie della Q50 Eau Rouge concept ha avuto il via libera per la produzione: “A questo punto ci vorrebbe più tempo per fermare l’avanzamento dell’auto piuttosto che iniziare. Si parla molto dell’auto dappertutto.” Anche se il progetto passerà da concept car ad auto di serie, questo non vuol dire che quest’ultima sarà diversa dal prototipo visto che il direttore del design di Infiniti, Alfonso Albaisa, ha dichiarato: “Perché dovremmo cambiare qualcosa? Non è un’auto da esposizione.”

A inizio mese Infiniti aveva rilasciato un video con un prototipo provato da Sebastien Vettel sul tracciato di Millbrook Proving Ground. Grande pubblicità per l’anti BMW M3 visto che a muoverla non ci sarà niente di meno che un motore V6 3.8 litri biturbo preso dalla Nissan GT-R con potenza massima di 560 cv.

Lo stesso direttore del design del marchio giapponese ha comunicato che i prossimi modelli ad alte prestazioni porteranno la livrea rossa accessa della Q50 Eau Rouge come marchio di fabbrica. Inutile dire che la Eau Rouge sarà disponibile anche in altre tinte. Poco fa Infiniti ha rilasciato un comunicato stampa in cui dichiara che la Q50 Eau Rouge si è già evoluta da prototipo a “uno studio ingegneristico” e una decisione riguardante la sua messa in produzione è “attualmente in corso.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)