Infiniti Q50, entra in gamma anche un motore entry-level
Avrà diritto al 2.0 litri turbo da 211 cv
La familiare della Casa premium di Nissan è stata lanciata da poco sul mercato dell’auto e, per essere più concorrenziale e appetibile alla clientela potenziale, i dirigenti hanno pensato bene di introdurre in gamma una versione entry-level della loro nuova Q50. La versione in questione è stata svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Guangzhou che si svolge tuttora in Cina.
Prevista per lo sbarco in Cina intorno alla primavera 2014, la Q50 di base adotta un quattro cilindri 2.0 litri benzina biturbo di derivazione Mercedes con 211 cv e 236 Nm di coppia massima. Nonostante la sua provenienza dagli ateliers di Stoccarda, gli ingegneri hanno rielaborato il motore per assicurare che fosse “in linea con le caratteristiche del brand Infiniti.”
Per il momento le specifiche a livello del motore non sono state ancora rilasciate dal marchio nipponico, ma Infiniti ha confermato ufficialmente che il propulsore verrà offerto nella maggior parte dei mercati internazionali.
Come già detto in precedenza, la Q50 è disponibile da ora con il motore quattro cilindri diesel 2.2 litri da 170 cv e 400 Nm di coppia, sempre di derivazione della Stella a tre punte. Per questo modello invece le specifiche sono già note: lo 0-100 km/h viene effettuato in meno di 9 secondi mentre la velocità massima si attesta sui 230 km/h.
Appuntamento quindi nei prossimi mesi per scoprire se, oltre al motore, la versione entry-level della berlina Q50 avrà diritto a qualche ritocco a livello estetico per differenziarla dalla sua sorella maggiore. Le vendite inizieranno prima in Cina per poi espandersi in altri mercati previsti.
Seguici qui