Infiniti Q50, per il 2016 arriva il nuovo motore V6 biturbo 3.0 litri da 405 CV [FOTO]

Disponibile anche con 304 CV

Infiniti Q50 - Sul model year 2016 della Infiniti Q50 arrivano una serie di aggiornamenti, di cui il più significativo è l'ampliamento delle motorizzazioni con l'introduzione del nuovo motore V6 biturbo 3.0 litri da 304 o 405 CV, abbinato al cambio automatico a 7 marce e alla trazione posteriore o integrale.

Importante novità sottopelle per la Infiniti Q50 che accoglie in gamma il nuovo motore V6 biturbo da 3.0 litri offerto in due step di potenza: 304 CV con 400 Nm di coppia massima e 405 CV con 475 Nm di coppia massima. Un aggiornamento importante per la berlina premium giapponese che così spinge ancor più in alto il livello delle sue prestazioni grazie a questo nuovo potente propulsore, disponibile dal prossimo anno, che promette sportività e dinamismo di guida più elevate.

La nuova unità propulsiva V6 biturbo 3.0 litri che troverà posto sulla Infiniti Q50 lavora insieme al cambio automatico a 7 rapporti, da abbinare al sistema di trazione posteriore o integrale. Il resto della gamma motori della Q50 resta invariato con la conferma del 2.0 litri benzina turbo da 211 CV e del 2.2 litri turbodiesel da 170 CV. Stesso discorso anche per la Infiniti Q50 Hybrid che garantisce i suoi 364 CV di potenza grazie al V6 3.6 litri accoppiato al motore elettrico.

La Infiniti Q50 MY 2016, insieme al nuovo motore V6 biturbo, introduce anche un aggiornato sistema di sterzata con il Direct Adaptive Steering di seconda generazione che offrirà sei nuovo modalità d’uso e integrerà il sistema di mantenimento della corsia, l’Active Lane Control. Novità sono previste anche sulle altre versioni, con il Dynamic Digital Suspension che sarà di serie sulle versioni che montano il V6 3.0 turbo, con quest’ultime che saranno rese ulteriormente distintive da cerchi in lega da 19 pollici e impianto di scarico sportivo, oltre che con un serie di aggiornamenti anche sugli interni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)