Infiniti QX30 2016: incrociato ancora il nuovo SUV compatto giapponese [FOTO SPIA]

Destinato a diversi mercati

Fotografato un esemplare prova del futuro Infiniti QX30. Il nuovo crossover sarebbe dotato di telaio e motori Mercedes

Infiniti QX30 2016 – Gli scatti ritraggono da ogni lato il prossimo Infiniti QX30 mentre è impegnato sulla strada. Il nuovo crossover compatto del marchio Infiniti, legato alla giapponese Nissan, dovrebbe sbarcate in diversi mercati, compresi quelli cinese e statunitense. La sua produzione affiancherebbe quella della Infiniti Q30 hatchback, altra proposta del marchio giapponese, che dovrebbe essere costruita nell’impianto della Nissan in Inghilterra.

Secondo le indiscrezioni, l’Infiniti QX30 dovrebbe essere sviluppato su un’architettura Mercedes ed essere spinto anche dai motori del marchio tedesco. Lo stesso discorso varrebbe per la hatchback Q30, che dovrebbe essere basata sul pianale della Classe A e utilizzare gli stessi propulsori impiegati dalla compatta della Stella. In proposito, riprendendo quanto riportato dai colleghi di Automotive News Europe, il Presidente del marchio Infiniti, Andy Palmer, aveva confessato: “Stiamo usando l’architettura Mercedes MFA, così come i loro motori 2.0 litri a benzina e diesel.”

Palmer aveva anche aggiunto che il marchio stava considerando la possibilità di sviluppare una propria piattaforma per il segmento compatto, ma poi ha preferito adottare quella realizzata da Mercedes. “Quando acquisti nel settore premium, la base deve essere la più resistente, le sospensioni devono essere le migliori, il confort complessivo il migliore, questo ci ha spinto a voler usare la piattaforma MFA.”

Osservando le foto, nonostante le coperture, si nota un design anteriore che sembra riproporre complessivamente lo stile del marchio. Secondo le indiscrezioni dovrebbero esserci modifiche al frontale e alla forma dei gruppi ottici, ma si notano anche dettagli sul tetto, sui lati e nella zona posteriore dove figurano sue terminali di scarico.
Il crossover Infiniti QX30 sarebbe destinato a inserirsi nel segmento di Mercedes GLA, con la quale dovrebbe condividere base e motorizzazioni, secondo le indiscrezioni emerse, ma anche di BMW X1 e Audi Q3. La produzione del SUV compatto dovrebbe scattare poco dopo quella della Infiniti Q30, la cui partenza sarebbe prevista a metà di questo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)