Infiniti QX80 2024: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]
La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2023 o l'inizio del 2024
Grazie a delle esclusive foto spia catturate da un nostro fotografo a Detroit, abbiamo la possibilità di vedere per la prima volta la nuova Infiniti QX80. Recentemente, il marchio giapponese ha confermato alle sue concessionarie l’arrivo di una nuova QX80 e ha dichiarato che presto la presenterà ufficialmente al pubblico.
Dando un’occhiata a questi scatti “rubati”, possiamo vedere che la QX80 2024 non sarà molto diversa dal modello attuale. Le principali modifiche sono visibili a partire dal montante anteriore. Il frontale è caratterizzato da nuovi fari, fendinebbia, griglia e prese d’aria sui parafanghi mentre lateralmente spiccano nuovi specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e un nuovo montante D che sale sui fianchi. Sul retro, l’ammiraglia di Infiniti avrà nuovi fanali e portellone e una diversa posizione per la targa.
Dovrebbe utilizzare un nuovo motore V6 turbo
Sotto il cofano, l’Infiniti QX80 2024 dovrebbe avere un nuovo motore V6 turbo al posto del V8 da 5.6 litri utilizzato attualmente. Questo nuovo propulsore dovrebbe far parte della gamma di motori VR di Nissan. In questo modo, la nuova generazione del modello garantirà maggior risparmio di carburante e minori emissioni di CO2.
In base alle ultime notizie trapelate su Internet, la nuova Infiniti QX80 affronterà artisti del calibro di Range Rover, Lexus LX e Cadillac Escalade. Non ci resta che attendere a questo punto la presentazione ufficiale prevista verso la fine di quest’anno o l’inizio del 2024.
Seguici qui