Infiniti, si pensa ad una super sportiva
Bisognerà aspettare almeno fino al 2018
Infiniti sta espandendo la sua gamma con modelli più accessibili, ma vuole anche rendere più completa la sua famiglia proponendo anche una sportiva. Intraprenderà la via delle sue rivali Lexus e Nissan con le loro rispettive LFA e GT-R? Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, i dirigenti del marchio di lusso dell’Alleanza Renault-Nissan ci stanno pensando e non poco.
Il capo di Infiniti Europa ammette che questo progetto potrebbe concretizzarsi e che ci possono essere svariate scelte a livello tecnico: motore anteriore o posteriore, sistema ibrido e chi più ne ha ne metta. Questa ipotetica supercar Infiniti trarrebbe la sua ispirazione dai concept car Essence e Emerg-e e, se il progetto dovesse andare a buon fine, è molto probabile che Red Bull F1 faccia parte dello sviluppo per ottimizzare le potenzialità della sportiva giap.
Tenendo presente lo sviluppo attuale di questo progetto, la supercar firmata Infiniti potrebbe essere svelata non prima di cinque anni, ovvero intorno al 2018, se ottiene carta bianca da parte dei dirigenti del marchio lussuoso. Bisognerà quindi aspettare non poco prima di vedere un vero e proprio testa a testa con il trio nipponico Nissan-Lexus-Infiniti.
Seguici qui