Infiniti, si va verso una produzione europea?
Il futuro giap è nel Vecchio Continente
Mentre per il momento i modelli Infiniti venduti in Europa sono importati, il costruttore nipponico potrà ben presto produrre i suoi veicoli nel Vecchio Continente. E’ per lo meno ciò che annuncia Nissan sottolineando che la produzione dei veicoli del suo marchio premium era stata validata e che una nuova estensione dell’azienda situata a Sunderland sta per essere attuata.
Questo ingrandimento del reparto inglese si estenderà su una superficie di 25.000m² e accoglierà un equipaggiamento specifico dedicato alla carrozzeria e all’assemblaggio finale sulla linea di produzione. Con l’ok dato da parte della città britannica, i lavori di estensione potranno iniziare nelle settimane a venire.
Nell’azienda di Sunderland, Infiniti dovrebbe produrre la sua futura berlina compatta anticipata dalla concept car Q30, modello che farà la sua prima apparizione mondiale in occasione dell’imminente Salone di Francoforte. Un prototipo importante nella strategia del costruttore giapponese: “La Q30 Concept annuncia la prossima tappa della nostra strategia che mira a penetrare in nuovi segmenti premium“, ha dichiarato il vice presidente Infiniti Europa.
Questa estensione dello stabilimento di Sunderland rientra nel piano di investimenti di oltre 250 milioni di sterline annunciati qualche settimana fa dalla ditta nipponica e sono ben 1.000 posti di lavoro che verranno creati. La produzione europea del modello Infiniti dovrebbe debuttare nel 2015.
Seguici qui