Infiniti: svelato il primo teaser ufficiale per la Q50
Sarà presentata al Salone di Detroit 2013
Infiniti ha da poco rilasciato il primo teaser ufficiale della nuova Q50 Sedan. Si tratta del primo modello ad essere lanciato nell’ambito della nuova strategia di denominazioni che punta a fare maggiore chiarezza nella gamma. Infatti per superare la confusione creatasi con le semplici lettere dell’alfabeto tutti i prossimi modelli Infiniti saranno preceduti da una Q oppure una QX. Il video in questione annuncia la presentazione della Q50 al Salone di Detroit 2013 che si terrà dal 14 al 24 gennaio.
La vettura in questione andrà a sostituire la berlina G37 e secondo i ben informati presenterà un design inedito che condividerà diversi elementi con la Mercedes Classe C in virtù di un accordo tra le due case automobilistiche. Diversi elementi stilistici saranno poi ripresi dalla Infiniti Emerg-E e dalla LE. Nel teaser viene poi mostrato un nuovo faro rigorosamente a tecnologia LED con un bel baffo sopra la lampada principale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, molto probabilmente sotto il cofano motore della Q50 troveremo una versione aggiornata del propulsore V6 da 3.7 litri. Sono in molti però ad affermare anche la disponibilità di un diesel di derivazione Mercedes ed una versione a trazione ibrida.
Seguici qui