Infiniti, una concept car elettrica al Salone di New York 2012

Nasce sulla base di Nissan Leaf e sarà prodotta

Sarà svelata tra il 6 aprile ed il 15 aprile la nuova concept car firmata Infiniti sviluppata sulla meccanica di Nissan Leaf: le indiscrezioni sostengono che sarà più aggressiva dal punto di vista estetico e che verrà dotata anche di migliorie tecniche
Infiniti, una concept car elettrica al Salone di New York 2012

All’imminente Salone di New York 2012, come abbiamo capito in questi giorni, saranno svelate numerosissime novità di sapore internazionale, provenienti da ogni parte del pianeta. Anche Infiniti sarà presente all’evento (in programma tra il 6 aprile ed il successivo 15 aprile) con un’inedita autovettura: precisamente, il costruttore nobile di Nissan esporrà al di là dell’Oceano una concept car sviluppata sulla base di Nissan Leaf, già approvata per la produzione.

Avevamo già parlato del desiderio del marchio di mettere al mondo un modello sulla meccanica e la piattaforma di Leaf ed oggi ne abbiamo la conferma pratica, concreta. Ancora non sappiamo quali caratteristiche abbia questo veicolo: possiamo soltanto dirvi che la concept car messa al mondo da Infiniti viene caratterizzata da uno stile più aggressivo rispetto al veicolo da cui nasce, più lussuoso e più raffinato (pare che l’ispirazione nel progettare questa vettura sia venuta da Infiniti JX e da Infiniti G, ma anche dalla concept car Infiniti Emerg-E che il brand ha mostrato in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012).

Come abbiamo detto, questa nuova vettura elettrica Infiniti è già stata approvata e quindi sarà prodotta: stando alle indiscrezioni, la vettura non verrà trasformata esageratamente nel passaggio da concept car a veicolo definitivo, ma anzi rimarrà molto simile al prototipo d’origine. Sotto il cofano dovrebbe battere la stessa meccanica elettrica da 109 cavalli di Nissan Leaf, migliorata da alcuni punti di vista (quest’evoluzione sarà poi disponibile anche per Leaf già prima della fine dell’anno in corso).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)