Lamborghini: presto in gamma un terzo modello, adatto alla guida quotidiana

Lamborghini: presto in gamma un terzo modello, adatto alla guida quotidiana

A voler un nuovo veicolo accanto a Lamborghini Aventador e a Lamborghini Gallardo è Stephan Winkelmann, il Managing Director della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese: egli desidera un modello che i clienti possano sfruttare per gli spostamenti di tutti i giorni, cioè meno impegnativo delle fastback e delle spyder prodotte sino ad oggi. Un po’ meno supercar, in sostanza: una vettura che possa essere scelta per la sua sfruttabilità. No, non sarà una citycar: se l’avete pensato, toglietevi dalla testa l’idea: il terzo modello che sarà incluso nella gamma Lamborghini tra circa quattro anni (se il management decidesse la via della produzione) non rinnegherà il DNA della casa automobilistica e sarà comunque un veicolo sportivo e dinamico, come lo sono già tutte le altre vetture confezionate dal Toro, nonché molto raffinato e lussuoso.

Di cosa si tratta? Pare che la casa automobilistica abbia deciso di mettere al mondo, finalmente, la tanto agognata berlina di lusso: una coupé a quattro porte – per l’esattezza – che potrebbe germogliare dalla concept car Estoque che Lamborghini presentò alcuni anni fa. Caratterizzata da grande lusso, da grande raffinatezza, dallo stesso design appuntito delle altre vetture del brand e insaporita da una buona dose di prestazioni. E perché non un SUV, che era già stato considerato dal brand e che era già stato protagonista di un’indiscrezione? Un fuoristrada di lusso, secondo Winkelmann, non è un modello Premium e non può esistere all’interno della fascia di prezzo di Lamborghini. Inoltre – ma questa è mia opinione – cozza con la tradizione del brand.

La conferma ufficiale di tutto questo, però, non l’abbiamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)