Infiniti, si pensa ad un sub-brand sportivo per contrastare le rivali

M, AMG e RS nel mirino

Infiniti - Il brand è da poco spuntato seriamente e già pensa ad una famiglia incentrata esclusivamente sulle auto sportive: la concorrenza tedesca deve iniziare a tremare?
Infiniti, si pensa ad un sub-brand sportivo per contrastare le rivali

Il presidente di Infiniti, Johan de Nysschen, ha intenzioni molto serie per il futuro del suo marchio. De Nysschen avrebbe in mente di espandere la sua offerta in termini di sportività e ha espresso da poco il desiderio di lanciare un nuovo sub-brand per le sue auto più pepate.

Progettato con l’intento di fare ombra alle ben più famose Audi RS, BMW M e Mercedes AMG, questo reparto sportivo consisterà in una famiglia di “auto ad alte prestazioni che non farà nessun prigioniero.” Johan de Nysschen ha poi continuato dicendo che non proprio tutti i modelli che saranno presenti in gamma avranno la loro variante sportiva, ma vede la “necessità” di rendere più diffuso il suo brand prestazionale.

Il vice presidente di Infiniti America, Michael Bartsch, ha aggiunto “IPL [Infiniti Performance Line] è qui, ma non è per questo motivo che abbiamo ultimato il progetto e non sappiamo ancora nemmeno se questo sarà il nome definitivo di questo brand sportivo per Infiniti. La decisione è del tutto aperta.”

Come abbiamo avuto modo di affrontare in precedenza, l’Infiniti Performance Line è stato introdotto per la prima nel 2010 quando la IPL G Coupé era stata introdotta. L’auto presentava miglioramenti a livello di stile con una sospensione sportiva, impianto frenante ad alte performance e un motore aggiornato con una potenza massima di 348 cv e 374 Nm di coppia massima, ovvero un modesto incremento di 18 cv e 8 Nm rispetto al modello di partenza. Il primo modello che dovrebbe far parte della divisione IPL sarà senza dubbio la Q50 Eau Rouge di serie presentata come concept car al Salone di Detroit di questo mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)