Investì col bus una donna uccidendola mentre guidava distratto dalla chat erotica: autista condannato

Il dipendente Atm ha patteggiato una pena a un anno e 6 mesi con pena sospesa

Investì col bus una donna uccidendola mentre guidava distratto dalla chat erotica: autista condannato

Un anno e 6 mesi (con pena sospesa) è quanto ha patteggiato l‘autista Atm che circa due anni fa, alla guida della linea 727, investì e uccise una donna di 53 anni, Cristina Conforti, in via Gorki, a Cinisello Balsamo (Milano). Al momento dell’incidente l’uomo che conduceva il mezzo stava messaggiando su una chat a luci rosse.

Accusato di omicidio stradale, per l’autista è stata decisa anche la sospensione della patente per due anni. Il dipendente Atm, inoltre, ha offerto un risarcimento in denaro a favore della sorella della vittima, in aggiunta al ristoro economico dell’assicurazione al marito e ai due figli della donna deceduta nell’incidente.

L’incidente a dicembre 2020

I fatti risalgono all’11 dicembre 2020, quando intorno alle 15:30 del pomeriggio in via Gorki, a Cinisello Balsamo, la donna venne travolta mortalmente dal bus di linea 727. I sanitari del 112 intervenuti sul posto non riuscirono a fare altro che constatare il decesso della 53enne. Dalle successivi indagini sulla dinamica, si scoprì che l’autista dell’Atm stava chattando proprio nei minuti in cui è avvenuto l’incidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)