Fiat prepara tre nuovi modelli? [RENDER]

Due certezze ed una suggestione nel futuro di Fiat

Fiat prepara tre nuovi modelli? [RENDER]

Fiat, il marchio storico del gruppo Stellantis, avrebbe in programma di lanciare tre nuovi modelli entro il 2026, per rinnovare la sua gamma e conquistare nuovi clienti. Le prime due novità sono praticamente certe mentre la terza al momento è una semplice suggestione. Ci riferiamo innanzi tutto alla nuova Fiat Panda che arriverà il prossimo anno e che rappresenterà dunque la prossima novità alla gamma della casa automobilistics torinese dopo le recenti Topolino e 600 svelate la scorsa estate.

Fiat Panda, Multipla e 500XL: saranno queste le prossime tre novità per il brand di Stellantis?

La nuova Fiat Panda dovrebbe essere svelata nel mese di luglio del 2024 forse in occasione dell’anniversario dei 125 anni del brand. L’auto sarà un crossover di segmento B lungo circa 4 m con uno stile simile alla concept Centoventi e con tante cose in comune con la Citroen e-C3 che sarà svelata il mese prossimo. Questa sarà una delle prime auto elettriche low cost lanciate dal gruppo Stellantis in Europa. Si dice infatti che il suo prezzo possa essere inferiore ai 25 mila euro al netto di incentivi. In gamma ci sarà anche una versione ibrida.

Nel 2025 sarà la volta della nuova Fiat Multipla. Il nome non è ancora ufficiale e dunque si potrebbe anche chiamare diversamente. Sarà un crossover di segmento C lungo poco più di 4,3 m su piattaforma STLA Medium. Anche in questo caso ci sarà la versione elettrica e quella ibrida. L’auto assomiglierà molto alla nuova Panda dando origine ad una nuova famiglia di modelli.

Fiat 500XL

Infine una suggestione. Ci riferiamo alla nuova Fiat 500XL. SI tratta di un modello di cui si parlava anni fa ma di cui poi si sono perse le tracce. Era stato lo stesso CEO Francois ad ipotizzare il possibile arrivo di una versione più grande della 500X. Il modello potrebbe affiancare la Multipla come top di gamma della casa torinese ma rientrando però nella gamma di 500 come stile e come prezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)