Iso Rivolta GTZ: in vendita uno dei soli 19 esemplari

Si tratta di una delle primissime unità prodotte da Zagato

Alcuni anni fa, Zagato ha annunciato di voler rilanciare Iso Rivolta, uno dei più grandi marchi italiani degli anni ‘60 e ‘70. Il primo segnale è stato il lancio della Zagato IsoRivolta Vision Gran Turismo avvenuto nel 2017. Poco dopo, la concept car è stata seguita da un veicolo funzionante chiamato Iso Rivolta GTZ in edizione limitata.

È stata originariamente presentata nel 2020 attraverso una serie di bozzetti e nel novembre dello stesso anno in via ufficiale con un primo vero esemplare. Sebbene Zagato abbia rivelato tutti i dettagli principali, la GTZ è stata svelata solo sottoforma di alcune immagini ufficiali affiancate da poche specifiche tecniche riguardanti il motore.

Iso Rivolta GTZ in vendita

Solo 19 esemplari in produzione

A parte il prezzo mai rivelato, sappiamo che la vettura verrà costruita in soli 19 esemplari. È passato quasi un anno dalla presentazione e fino ad ora abbiamo avuto solo poche notizie. Dal momento che la carrozzeria milanese impiega dai due ai quattro anni per completare la costruzione di un’auto in edizione limitata come la Iso Rivolta GTZ, sicuramente avrà costruito sono poche unità.

Detto ciò, uno dei primi esemplari è già disponibile all’acquisto con soli 24 km percorsi. Oltre ad essere una delle poche GTZ già realizzate, viene riportata come l’unica attualmente disponibile negli Stati Uniti. Si tratta dunque di una vera opportunità per i collezionisti che non hanno avuto la possibilità di ordinarne una. Per quanto riguarda il prezzo, viene riportato 1,35 milioni di dollari (1,15 milioni di euro).

Iso Rivolta GTZ in vendita

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…
Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita