Dacia Duster 2022: il rinnovato SUV in 60 secondi [VIDEO]

Tante novità nel design, nei contenuti e nei motori

La Dacia Duster ha ricevuto un aggiornamento importante con il restyling, partendo dal design ed arrivando ai contenuti ed alle motorizzazioni. Per continuare a restare uno dei modelli più venduti sui mercati internazionali, compreso quello italiano, con un listino da 12.950 euro. Scopriamola nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Il SUV presenta, a livello estetico, una nuova calandra tridimensionale, con gruppi ottici ridisegnati con il nuovo tratto stilistico ad ‘Y’ già visto sulla nuova Sandero. Tra le altre novità per il design troviamo i nuovi colori per la carrozzeria e delle rinnovate finiture per i cerchi in lega, disponibili da 16 o da 17 pollici.

La tecnologia non manca, sia con numerosi sistemi di assistenza alla guida che con il nuovo impianto multimediale con display touchscreen da 8 pollici. Con la compatibilità smartphone, grazie ad Apple CarPlay (anche wireless) e Android Auto. Cambiati anche i sedili, più ergonomici e comodi, e sono presenti più prese USB.

I motori

La nuova Dacia Duster (qui la nostra prova in anteprima) si presenta con quattro motorizzazioni al lancio: i benzina 1.0 TCe da 90 CV e 1.3 TCe da 150 CV, quest’ultimo inedito, il diesel 1.5 Blue dCi da 115 CV ed il propulsore Eco-G da 100 CV, un serbatoio di GPL cresciuto del 50% ed ora in grado di garantire oltre 1.200 km di autonomia. Il 1.3 benzina è disponibile anche con il nuovo cambio automatico EDC a 6 rapporti.

I prezzi

Il rinnovato SUV è in arrivo nelle concessionarie ed il listino prezzi parte da 12.950 euro per la versione d’ingresso benzina, 16.700 euro per il diesel e 13.450 euro per il GPL.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)