Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione: due giorni di test molto positivi a Monza [FOTO]
La vettura è stata guidata dal pilota Marco Bonanomi
Il 16 e 17 maggio, la Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione si è recata presso l’Autodromo Nazionale di Monza per continuare il suo sviluppo nelle mani di Marco Bonanomi, test driver di Michelotto Engineering.
Dopo una prima giornata più di routine, la seconda uscita è stata molto positiva. Il pilota lombardo ha percorso diversi km per consentire ai tecnici di Isotta Fraschini di raccogliere importanti dati in modo da sviluppare ulteriormente l’elettronica della vettura e l’aerodinamica.
La sessione di mercoledì ha visto la Tipo 6 LMH Competizione rispondere molto bene alle modifiche fatte e inoltre i tecnici hanno potuto vedere la costante crescita delle sue prestazioni. Secondo quanto riportato, la vettura ha segnato dei tempi linea con le migliori LMP2 che partecipano al Campionato del Mondo Endurance. Se ciò non bastasse, i tempi registrati non sono stati cercati, ma raggiunti naturalmente.
Le dichiarazioni di Claudio Berro
Claudio Berro, direttore motorsport di Isotta Fraschini, ha detto: “Parliamo della seconda sessione di test di sempre della vettura, che si è rivelata molto interessante dopo la pioggia di ieri ed i problemi di logistica della pista. Oggi abbiamo girato con regolarità e questo ci ha permesso di fare tante verifiche di aerodinamica ed elettronica. Inoltre, abbiamo iniziato a scoprire le prestazioni della macchina e studiarle settore per settore, così da capire come migliorarla pian piano. Si è trattato di un test veramente soddisfacente”.
Seguici qui