La Tipo 6 Competizione, il ritorno di Isotta Fraschini nel mondo dell’endurance con una vettura LMH per il WEC 2024

Isotta Fraschini e Duqueine si alleano per creare la Tipo 6 Competizione, la vettura LMH che parteciperà al WEC 2024

La Tipo 6 Competizione, il ritorno di Isotta Fraschini nel mondo dell’endurance con una vettura LMH per il WEC 2024

Isotta Fraschini Milano ha annunciato oggi la sua partecipazione al Campionato del Mondo Endurance FIA WEC 2024 con una vettura LMH, la Tipo 6 Competizione. Si tratta di un ritorno storico per il marchio italiano, che potrà così sfidare le altre case automobilistiche nella massima categoria dell’endurance. La Tipo 6 Competizione sarà realizzata in collaborazione con Duqueine, azienda leader nel settore dei materiali compositi per l’aeronautica e il motorsport. Duqueine Engineering si occuperà anche della gestione sportiva della vettura, mentre Isotta Fraschini si concentrerà sull’aspetto tecnico. La vettura porterà il numero 14, lo stesso che Isotta Fraschini ha sempre usato nelle sue competizioni con la Licenza italiana di Concorrente dell’Automobile Club d’Italia. Oltre al WEC 2024, Isotta Fraschini Milano parteciperà anche alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, dove cercherà di ripetere i successi del passato.

Alessandro Fassina, Presidente Isotta Fraschini: «É stato un immenso piacere, dopo due anni di duro lavoro, ricevere dalla FIA/ACO la comunicazione della partecipazione della Isotta Fraschini Tipo 6 LMH-C al WEC 2024 (Campionato del Mondo Endurance). Siamo coscienti del grande impegno che dovremo dedicare per essere all’altezza dei grandi Costruttori presenti nel Campionato».

La Tipo 6 Competizione

Claudio Berro, membro del CdA e responsabile Motorsport: «Da quando il nuovo gruppo dirigenziale è stato nominato ai vertici della Isotta Fraschini, l’obiettivo è stato quello di iscriversi al FIA WEC 2024. Dopo un anno di intenso lavoro, coadiuvati dalla Michelotto Engineering, il progetto ha raggiunto il suo obiettivo. Ora dovremo confrontarci con i più importanti costruttori di auto al mondo, un impegno che motiverà ancora di più sia noi sia Duqueine, nostro partner sportivo».

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)