Italdesign Climb-E: svelato il nuovo concept di veicolo elettrico a guida autonoma [FOTO e VIDEO]

Dispone di un gruppo propulsore elettrico da 107 CV di potenza

Anche Italdesign è presente al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas con un concept molto particolare chiamato Italdesign Climb-E. L’azienda italiana ha deciso di festeggiare il suo 55° anniversario con un prototipo a guida autonoma e 100% elettrico che, secondo l’azienda, può garantire un’esperienza di viaggio privata senza soluzione di continuità.

Seguendo i progetti Pop.Up e Pop.Up Next lanciati nel 2017 e nel 2018, Italdesign prosegue la sua ricerca con un’evoluzione verso la mobilità urbana sostenibile continua. Il nuovo Climb-E può essere utilizzato sia per strada che per fornire servizi fino davanti alle porte delle persone in quanto ha la capacità di integrarsi nei sistemi civili e residenziali di prossima generazione.

Italdesign Climb-E concept

Promette fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica

L’Italdesign Climb-E presenta un corpo lungo meno di 4 metri ed è costituito da due parti principali: il modulo di terra e la capsula. Il primo è lungo 3969 mm e alto 930 mm mentre il secondo è lungo 3669 mm e alto 2180 mm.

È presente un gruppo propulsore elettrico con potenza di picco di 107 CV (80 kW) che prevede un motore elettrico su ciascuna ruota, oltre a una batteria da 65 kWh che promette fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica.

Italdesign Climb-E concept

Quest’ultima può essere ricaricata fino a 250 kW grazie alla sua piattaforma da 800V e inoltre propone la ricarica rapida dal 10% all’80% in soli 15 minuti. L’azienda italiana afferma che il concept raggiunge una velocità massima di 120 km/h ed è presente il supporto alla ricarica wireless con 30 minuti necessari per la ricarica dal 10% all’80%.

Italdesign afferma che il sistema di guida autonoma del Climb-E gli permette di guidare in entrambe le direzioni. Inoltre, propone un abitacolo con due sedili disposti perpendicolarmente alle direzioni di marcia. Infine, troviamo diversi sistemi di sicurezza per i passeggeri e un’ampia scelta di colori e finiture.

Italdesign Climb-E concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)